Dal 28 aprile, ogni domenica la trasmissione Please Kill Me, condotta da Laure de Lauris e Ossydiana Speri e in onda su Radio Città Fujiko alle 21.00, ospiterà “Saremo 2026”, un contest musicale. Non si tratta di un contest come gli altri, dal momento che i brani che si sfideranno provengono dal futuro.
Pare che un computer quantistico ci abbia consentito di avere accesso alla musica che verrà prodotta fra due anni, nel 2026 appunto, e in esclusiva ve la faremo ascoltare, sottoponendola al vostro giudizio!

Un misterioso contest con la musica del futuro: è Saremo 2026

Ogni settimana a Please Kill me si potranno ascoltare alcuni brani del futuro e la giuria che deciderà se potranno accedere alla finale del 26 maggio è composta da ascoltatrici e ascoltatori.
Come ogni kermesse che si rispetti, le canzoni saranno introdotte da un vero e proprio presentatore, Armando Nulla, che ci guiderà all’ascolto.
Nella puntata di domenica 28 aprile forse ci sarà anche la possibilità di capire meglio come è stato possibile entrare in possesso di questo materiale sonoro, perché è stata scelta Radio Città Fujiko per la sua messa in onda, e come votare i brani preferiti.

In particolare, alcune anteprime dei brani sono disponibili su YouTube e su TikTok.
Non spaventatevi se non conoscete gli artisti che li interpretano. Tutti noi ogni anno non conosciamo più della metà degli interpreti che si esibiscono in un festival minore, che si svolge da qualche anno in una cittadina ligure!
Per svelare l’arcano, capire di cosa stiamo parlando o constatare se abbiamo dato di matto non vi resta che sintonizzarvi domenica 28 aprile alle 21.00 sui 103.1 fm per Bologna e provincia o in streaming.